NAVIGA IL SITO

Arriva il nuovo piano BancoBPM (MF)

di Mauro Introzzi 5 nov 2019 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Il quotidiano finanziario evidenzia come, tra i titoli del comparto bancario, non ci sia solo Unicredit a catalizzare le attenzioni dei mercati in vista della presentazione del proprio piano industriale (in agenda il 3 dicembre probabilmente a Londra). Ci sarebbero altre banche che stanno definendo le loro strategie future in queste ultime settimane del 2019. 

Tra esse anche BancoBPM, che starebbe preparando per il prossimo 15 dicembre il nuovo business plan. Che potrebbe poi ricevere il via libera del consiglio di amministrazione entro il primo trimestre del 2020.

Secondo quanto scrive MF la nuova strategia del gruppo guidato da Giuseppe Castagna “dovrebbe fare leva soprattutto sul rilancio commerciale della banca attraverso un miglioramento degli indicatori di produttività”. Chiusa con l’anno in corso la fase di ristrutturazione, “nei prossimi anni il focus dovrebbe spostarsi dalle tematiche di asset quality e di rafforzamento patrimoniale alla gestione caratteristica”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm