NAVIGA IL SITO

Armani, spunta la pista Ferrari. Exor chiude la porta: «Non si fa» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 9 giu 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

ferrari-logo_1Ferrari e Giorgio Armani, due simboli del lusso italiano, sono i protagonisti di un nuovo potenziale progetto rilanciato dai media. L'operazione, secondo Marigia Mangano de Il Sole24Ore ancora confinata nella sfera delle ipotesi, riguarderebbe una partnership strategica azionaria tra le due società. Un dossier complesso che, secondo le fonti del quotidiano, sarebbe stato presentato al primo azionista di Ferrari, ovvero Exor, senza produrre ulteriori sviluppi. Ma sia la holding degli Agnelli che lo maison dello stilista milanese hanno escluso che potrà mai verificarsi.

La priorità di Exor è quella di mantenere la stabilità nell'azionariato del Cavallino, mentre un simile progetto, si apprende dal giornale, sarebbe andato in direzione opposta. Una prima parte di essa prevedrebbe infatti il conferimento di Ferrari ad Armani. Pari passo, il documento suggerisce un aumento di capitale riservato da parte del gruppo di Maranello e dedicato allo stilista. L'obiettivo sul documento sarebbe quello di trasferire dal 15% al 20% di Ferrari ad Armani, che diventerebbe il secondo maggior azionista.

Se per alcune fonti questo progetto potrebbe essere una soluzione alla gestione del futuro gruppo Armani, non vi è stata alcuna apertura da parte di Exor.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ferrari , exor