NAVIGA IL SITO

Ariston Thermo, pressing per l’Ipo (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 14 apr 2016 ore 06:54 Le news sul tuo Smartphone

ipo_2Secondo il quotidiano economico le banche starebbero studiando il dossier per lo sbarco in borsa di Ariston Thermo. Il gruppo, definito “la multinazionale del riscaldamento”, è una costola della vecchia Ariston e fa quasi 1,5 miliardi di euro di giro d’affari, quasi tutto fuori d’Italia (che pesa appena per l’11%). L’azienda della famiglia Merloni, arrivata alla terza generazione con Paolo (nipote del fondatore Aristide) è un esportatore netto, cosa rara per l'Italia. Così, nonostante il 2015 sia stato un anno turbolento sui mercati è stato l'ennesimo anno record in casa Merloni: per il quinto anno di fila ricavi e utili hanno toccato il massimo storico. 

Ora, dopo aver ricomprato un pacchetto del 30% dalle banche che erano entrate anni fa, oggi l’azienda è tornata tutta in mano alla famiglia, tramite la cassaforte Merloni Holding. E, con una posizione finanziaria netta positiva per 7 milioni, Ariston Thermo ha tutti i numeri per candidarsi a matricola di Borsa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »