NAVIGA IL SITO

Ariston Thermo, pressing per l’Ipo (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 14 apr 2016 ore 06:54 Le news sul tuo Smartphone

ipo_2Secondo il quotidiano economico le banche starebbero studiando il dossier per lo sbarco in borsa di Ariston Thermo. Il gruppo, definito “la multinazionale del riscaldamento”, è una costola della vecchia Ariston e fa quasi 1,5 miliardi di euro di giro d’affari, quasi tutto fuori d’Italia (che pesa appena per l’11%). L’azienda della famiglia Merloni, arrivata alla terza generazione con Paolo (nipote del fondatore Aristide) è un esportatore netto, cosa rara per l'Italia. Così, nonostante il 2015 sia stato un anno turbolento sui mercati è stato l'ennesimo anno record in casa Merloni: per il quinto anno di fila ricavi e utili hanno toccato il massimo storico. 

Ora, dopo aver ricomprato un pacchetto del 30% dalle banche che erano entrate anni fa, oggi l’azienda è tornata tutta in mano alla famiglia, tramite la cassaforte Merloni Holding. E, con una posizione finanziaria netta positiva per 7 milioni, Ariston Thermo ha tutti i numeri per candidarsi a matricola di Borsa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »