NAVIGA IL SITO

Ariston Holding, closing dell’acquisizione di CENTROTEC Climate Systems

di Redazione Soldionline 2 gen 2023 ore 15:13 Le news sul tuo Smartphone

aristonAriston Holding - società quotata al MidCap e attiva nelle soluzioni sostenibili per il comfort termico - ha comunicato di aver completato il closing dell’acquisizione di CENTROTEC Climate Systems, a seguito del soddisfacimento di tutte le condizioni sospensive.

Il corrispettivo in contanti pagato all’acquisizione è pari a 635,05 milioni di euro in contanti (a seguito di una rettifica preliminare relativa a cassa, debito e variazione del capitale circolante al 31 dicembre 20222), più 41.416.667 azioni Ariston Holding.

Di conseguenza, Ariston Holding ha proceduto a un aumento di capitale riservato con l'emissione di 19.321.473 azioni ordinarie e 22.095.194 azioni della nuova classe “ordinarie non quotate” (che il venditore ha diritto di convertire in azioni ordinarie trascorsi 12 mesi dall’emissione). Le azioni sono state emesse a un prezzo di 8,738 euro. Le azioni di nuova emissione rappresentano complessivamente l’11,1% circa delle azioni totali di Ariston Holding e il 2,6% circa del totale dei diritti di voto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ariston holding