Ariston Holding acquisisce CENTROTEC Climate Systems
di Redazione Soldionline 16 set 2022 ore 06:49 Le news sul tuo SmartphoneAriston Holding - società quotata al MidCap e attiva nelle soluzioni sostenibili per il comfort termico - ha comunicato di aver firmato un accordo vincolante con CENTROTEC per l'acquisizione del 100% del capitale di CENTROTEC Climate Systems, azienda attiva nella fornitura di soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione e il trattamento dell'aria nonché di soluzioni la generazione combinata di calore ed energia.
Nel dettaglio, l'operazione prevede il conferimento ad Ariston Holding dell’intero capitale di CENTROTEC Climate Systems a fronte della sottoscrizione da parte di CENTROTEC di 41.416.667 di azioni di nuova emissione della società quotata a Piazza Affari e di un esborso da parte di Ariston Holding di 703 milioni di euro. Le azioni di nuova emissione rappresenteranno circa l’11,1% delle azioni emesse da Ariston Holding (che comprendono anche azioni a voto multiplo non-quotate) e il 2,6% del totale dei diritti di voto. Il closing è previsto entro il 31 dicembre 2022.
Secondo Ariston Holding l'operazione contribuirà in maniera positiva all'EPS già a partire dal primo anno; il gruppo ha stimato sinergie per un valore di 20-25 milioni di euro a regime. Nel 2021 CENTROTEC Climate Systems ha registrato ricavi per 599 milioni di euro e un EBITDA adjusted di 84,8 milioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.