NAVIGA IL SITO

Argentina, boom di richieste per i nuovi bond sul mercato (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 19 apr 2016 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

argentina_24Il quotidiano economico commenta i risultati del ritorno dell'Argentina sui mercati mondiali dei capitali. La prima emissione di titoli sovrani da parte di Buenos Aires in 15 anni ha registrato una domanda forse quadrupla o più rispetto all’offerta prevista da 10-15 miliardi di dollari, che ha superato rapidamente i 50 miliardi di dollari nel corso della giornata di ieri.

L’obiettivo di Buenos Aires, la terza economia latinoamericana, è quello di chiudere del tutto in questo modo la partita con gli investitori dissidenti, che avevano tenuto in stallo i negoziati fino all’avvento del recente governo argentino pro-business del presidente Mauricio Macri che, al contrario del precedente, è sceso a patti e utilizzerà proprio la raccolta della nuova emissione per ripagarli. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tango bond
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »