NAVIGA IL SITO

Aquafil, finanziamento da IntesaSanpaolo per economia circolare

di Redazione Soldionline 11 gen 2022 ore 11:23 Le news sul tuo Smartphone

aquafil_1Aquafil - uno dei principali produttori di nylon in Italia e nel mondo, quotata sul segmento Euronext STAR - ha sottoscritto con IntesaSanpaolo un accordo di finanziamento per un ammontare di 30 milioni di euro finalizzato al raggiungimento di specifici obiettivi legati all’economia circolare.

L’operazione consiste in una linea di credito a tasso variabile della durata di 6 anni caratterizzata da un meccanismo di pricing legato al raggiungimento di precisi target sia in ambito di sostenibilità che di circular economy. Tali obiettivi prevedono un significativo miglioramento dell’impatto ambientale attraverso la riduzione del consumo idrico e un abbattimento dei materiali di scarto grazie al recupero e al riutilizzo dei rifiuti.

Il finanziamento si inserisce nella strategia di Aquafil che da anni fa della sostenibilità e dell’economia circolare un elemento cardine del proprio sviluppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aquafil