NAVIGA IL SITO

Approvata la fusione tra Space2 e Avio (che si quota in Borsa)

di Edoardo Fagnani 20 ott 2016 ore 08:39 Le news sul tuo Smartphone

avio4I consigli di amministrazione di Space2 (SPAC italiana quotata sul mercato MIV/segmento SIV di Borsa Italiana), di Leonardo Finmeccanica e di Avio hanno approvato l’operazione di integrazione societaria tra Space2 e Avio, da realizzarsi principalmente mediante l’acquisizione, da parte di Space2 e di Leonardo, dell’85,68% del capitale sociale di Avio e la fusione di Avio in Space2.
A seguito della Business Combination con Space2, Avio sarà quotata sulla Borsa Italiana, con un flottante superiore al 65%.
L’operazione impiegherà circa 154 milioni di euro della dotazione patrimoniale di Space2, pari alla metà della dotazione di capitale della stessa. La rimanente porzione di patrimonio confluirà, al netto dell’esborso che Space2 dovesse sostenere a fronte dell’esercizio del diritto di recesso da parte dei propri azionisti, nella neo-costituita Space3, che sarà anch’essa una SPAC quotata sul mercato MIV/segmento SIV di Borsa Italiana e avrà una durata fino al 31 luglio 2018.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: avio , leonardo , ipo avio , space2