NAVIGA IL SITO

Apollo scopre le carte su Carige (MF)


di Mauro Introzzi 25 giu 2019 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano finanziario mette sotto la lente l’operazione di salvataggio di Banca Carige e aggiorna sulla proposta, che non è ancora un’offerta, formalizzata dal fondo Apollo alla banca. Secondo MF “sembra che la nuova proposta sia migliorativa rispetto a quella precedente e possa dunque far rientrare il private equity nella partita”.

Nel frattempo lo stesso FITD, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, sarebbe “sceso in campo per pilotare il salvataggio della cassa genovese con un progetto che sembra alternativo a quello di Apollo”: si inizierà con una due diligence sui conti, per quantificare con esattezza il fabbisogno patrimoniale stimato ormai vicino a 800 milioni. Poi andranno vagliate le proposte di intervento che prevedano la partecipazione degli attuali azionisti e di partner pubblici o privati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige