NAVIGA IL SITO

Antitrust: 'Con RaiWay Mediaset eliminerebbe il suo unico concorrente' (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 12 mar 2015 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

raiway4Il quotidiano riporta le indicazioni dell'Antitrust sull'operazione di acquisto e scambio lanciata da Ei Towers, del gruppo Mediaset, su Rai Way. L'operazione, secondo l'authority, "andrebbe a eliminare l’unico concorrente nazionale proprio nel momento in cui, quotandosi in Borsa avrebbe potuto avere una nuova strategia commerciale".
E se l'operazione dovesse andare in porto "Mediaset sarebbe in grado di influenzare potenzialmente le condizioni competitive del suo concorrente, oltre a dominare ulteriormente il mercato pubblicitario nei media e porsi nelle condizioni di costituire o rafforzare una posizione dominante nel settore della radiofonia e del digitale terrestre".
Sulla base di queste premesse l’Antitust ha deciso ieri di aprire una istruttoria per indagare sulle possibile conseguenze negative dell’eventuale fusione tra Ei Towers e Rai Way.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ei towers , rai way , mediaset