NAVIGA IL SITO

Antares Vision, mandato a Mediobanca per rinegoziare condizioni di debito

di Redazione Lapenna del Web 16 gen 2024 ore 08:45 Le news sul tuo Smartphone

antares-vision_1Antares Vision - azienda attiva nel settore farmaceutico per le soluzioni hardware e software quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver conferito l'incarico di financial advisor a Mediobanca nell'eventuale rinegoziazione dell'indebitamento obbligazionario e finanziario.

Nel dettaglio, il mandato prevede l'analisi della situazione finanziaria di Antares Vision e il supporto nell'individuazione di una strategia di riorganizzazione e ottimizzazione.

A questo proposito Antares Vision ha comunicato che la posizione finanziaria netta preliminare al 31 dicembre 2023 era pari a 101 milioni di euro, superiore alle attese (90-95 milioni di euro) per effetto del ritardo nell'incasso di alcuni crediti (attribuibili anche ai ricavi L5 della società controllata statunitense rfxcel) e del mancato perfezionamento di alcune operazioni di factoring pro-soluto relative ad Antares Vision e originariamente previste entro la fine dell'esercizio 2023.

Sempre al 31 dicembre 2023 la società poteva fare affidamento per la normale operatività su una cassa disponibile pari a circa 62 milioni, che copre il fabbisogno operativo per l’intero esercizio 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: antares vision , mediobanca