NAVIGA IL SITO

Antares Vision approva il bilancio 2020. OK dei soci al passaggio allo STAR

di Redazione Lapenna del Web 23 feb 2021 ore 08:39 Le news sul tuo Smartphone

antaresvisionAntares Vision - società quotata all'IM Italia e attiva nella protezione di prodotti, persone e brand attraverso sistemi d’ispezione per il controllo qualità, soluzioni di tracciatura per l’anticontraffazione e la trasparenza della filiera - ha comunicato i risultati finanziari del 2020.

Nel dettaglio, l'azienda ha termiato l'esercizio con un valore della produzione pari a 128,3 milioni di euro, in linea con il 2019.

il margine operativo lordo adjusted è sceso a 29,3 milioni di euro, rispetto ai 31,5 milioni di euro del 2019; di conseguenza la marginalià è scesa al 24,2%.

Antares Vision ha terminato il 2020 con un utile netto adjusted di 20,1 milioni di euro, rispetto ai 19,8 milioni contabilizzati nell'esercizio precedente.

A fine 2020 la posizione finanziaria netta era negativa per 29,2 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 15,3 milioni a inizio anno. La variazione è frutto della combinazione di un free cash flow operativo positivo di 15,5 milioni di euro che ha finanziato l'esborso di 50 milioni di euro legato alle acquisizioni di Tradecity, Convel, Adents e Applied Vision Corporation, oltre che investimenti in immobilizzazioni.

Il consiglio di amministrazione di Antares Vision ha proposto di destinare l'utile della capogruppo di 6,78 milioni di euro a riserva di rivalutazione e a riserva straordinaria.

Le prospettive future di Antares Vision rimangono legate all'evoluzione della pandemia.

 

Inoltre, l’assemblea ordinaria di Antares Vision ha deliberato di approvare il progetto di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie e dei warrant sul Mercato Telematico Azionario, eventualmente segmento STAR, previa revoca degli strumenti finanziari dalle negoziazioni su AIM Italia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: antares vision , bilanci 2020