Ansaldo-STS, Hitachi sale all’82,567% e lancia OPA
di Edoardo Fagnani 29 ott 2018 ore 07:48 Le news sul tuo SmartphoneHitachi e Hitachi Rail Italy Investments hanno sottoscritto un accordo per l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta da Elliott International, Elliott Associates e The Liverpool Limited Partnership in Ansaldo-STS, pari al 31,794% del capitale della società quotata al segmento STAR (63.588.837 azioni ordinarie), a un prezzo di acquisto pari a 12,7 euro per azione. L’acquisto sarà effettuato tramite una transazione privata avente un valore complessivo di 808 milioni di euro. Il trasferimento delle azioni dovrebbe avvenire entro quattro giorni di mercato aperto dalla sottoscrizione dell’accordo, e pertanto il 2 novembre 2018.
Hitachi Rail Italy Investments è già socio di maggioranza di Ansaldo-STS con una quota del 50,77%. In conseguenza dell’acquisto delle azioni ordinarie detenute da Elliott, Hitachi Rail Italy Investments verrà a detenere una partecipazione complessiva pari all’82,567% (165.133.539 azioni ordinarie) in Ansaldo-STS.
Hitachi Rail Italy Investments ha anche annunciato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Ansaldo-STS, dedotte le azioni ordinarie già detenute, direttamente o indirettamente.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.