NAVIGA IL SITO

Ansaldo STS: Elliott chiede al TAR una revisione della decisione sull'Opa

di Mauro Introzzi 7 apr 2016 ore 09:27 Le news sul tuo Smartphone

ansaldo_sts_3Elliott, il secondo maggiore azionista di Ansaldo Sts, con una posizione lunga complessiva pari al 29,409% del capitale della società, ha presentato al Tar la richiesta di annullamento della delibera Consob 19507 del 3 febbraio 2016 (riguardante la rettifica del prezzo di Opa a 9,899 euro) e una rideterminazione del prezzo delle azioni Ansaldo Sts ai fini dell'offerta pubblica di acquisto obbligatoria. E' quanto si legge in una nota.

La richiesta di Elliott è volta a determinare che, come conseguenza della collusione già accertata da Consob, il prezzo dell'offerta pubblica di acquisto debba essere aumentato di un valore che è molto più alto di 0,399 euro per azione indicato nella decisione della Consob, e che è quantificabile in circa 5,5 euro per azione, che si tradurrebbe in una revisione del prezzo di offerta a circa 15 euro per azione.

Il prezzo di 15 euro per azione si basa, inter alia, su quanto riconosciuto dalla stessa Hitachi,
si legge ancora, in una presentazione al suo consiglio di amministrazione in data 10 dicembre 2014, in cui si afferma che qualora la partecipazione di Finmeccanica in Ansaldo STS fosse stata oggetto di un'asta come una transazione stand-alone, il prezzo sarebbe stato significativamente più alto, implicando 'a discount of approximately EUR 550m in absolute terms on the Queen's Equity Value achievable by purchasing Bishop as well'. Elliott confida che le autorità di vigilanza e controllo italiane e la magistratura tuteleranno i diritti degli azionisti di minoranza in conformità con la legge. (Red-Mem/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ansaldo sts , opa ansaldo