Anima Holding, la raccolta netta a luglio 2023
di Redazione Lapenna del Web 2 ago 2023 ore 14:24 Le news sul tuo SmartphoneAnima Holding ha comunicato che la raccolta netta di risparmio gestito nel mese di luglio 2023 è stata positiva per 531 milioni di euro. Nei primi sette del 2023, la raccolta netta di Anima Holding è stata positiva per 318 milioni di euro.
Il totale delle masse gestite a fine luglio 2023 era pari a 189,72 miliardi di euro, in aumento rispetto al dato dello stesso mese dello scorso anno quando era pari a 188,97 miliardi di euro. Il dato comprende il consolidamento degli attivi in gestione di Castello SGR per 3,9 miliardi di euro.
I vertici di Anima Holding hanno segnalato che il risultato di luglio è ascrivibile all'ingresso nel gruppo di Castello SGR e all'accelerazione della domanda di nuove soluzioni a reddito fisso contraddistinte da portafogli con una significativa componente di titoli governativi, in particolare italiani, con un livello di rendimento decisamente attrattivo e ben diversificati per scadenza e altre caratteristiche.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.