NAVIGA IL SITO

Anima Holding colloca bond settennale

di Redazione Lapenna del Web 16 apr 2021 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

anima-logo_1Anima Holding ha annunciato il collocamento di un prestito obbligazionario non convertibile senior unsecured per un ammontare di 300 milioni di euro, con scadenza a 7 anni, riservato a investitori qualificati in Italia e all'estero con esclusione di alcuni Paesi selezionati. L'importo delle richieste è stato pari a quasi 3 volte l'offerta.

Le obbligazioni verranno emesse al 99,408% del prezzo e avranno tasso di interesse fisso annuo pari all'1,5%. Il regolamento dell'emissione è previsto in data 22 aprile 2021. Verrà richiesta l'ammissione a quotazione delle obbligazioni sul sistema multilaterale di negoziazione "Global Exchange Market" gestito da Euronext Dublin.

Fitch Ratings Ireland Limited attribuirà alle obbligazioni un rating di BBB-.

I proventi del prestito obbligazionario saranno destinati al perseguimento degli obiettivi societari, inclusa la riduzione dell'indebitamento bancario esistente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: anima holding , obbligazioni