NAVIGA IL SITO

Anima Holding fissa le caratteristiche dell'aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 22 mar 2018 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

anima-sedeIl consiglio di amministrazione di Anima Holding ha approvato i termini e le condizioni finali dell'aumento di capitale, destinato, in particolare, alla copertura del debito contratto per l’acquisizione di Aletti Gestielle SGR (250 milioni di euro).

L'operazione prevede l'emissione di massime 71.898.869 azioni ordinarie, da offrire in opzione agli azionisti, nel rapporto di 7 nuove azioni ogni 30 azioni ordinarie possedute, a un prezzo unitario pari a 4,17 euro, per un controvalore complessivo di 299,82 milioni di euro.

Il prezzo di sottoscrizione rappresenta uno sconto sul theoretical ex right price – TERP (calcolato sulla base del prezzo di chiusura del 21 marzo 2018), pari al 27,3%.

L'operazione prenderà il via lunedì 26 marzo e terminerà il 12 aprile, mentre i diritti resteranno quotati fino al 6 aprile.

 

Anima Holding ha precisato che è stato sottoscritto il contratto di garanzia relativo all’operazione. Inoltre, BancoBPM, Poste Italiane e alcuni manager hanno assunto l’impegno a esercitare i diritti di opzione spettanti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: anima holding , aumenti di capitale