NAVIGA IL SITO

Anima Holding, avviato il processo di scissione parziale di Anima SGR

di Redazione Lapenna del Web 4 feb 2022 ore 09:03 Le news sul tuo Smartphone

anima-logo_1Anima Holding ha comunicato che, a seguito dell'ottenimento dell'autorizzazione dalla Banca d'Italia, è stato avviato il progetto di scissione parziale di Anima SGR. L'operazione prevede l'assegnazione in favore di Anima Holding della partecipazione totalitaria detenuta da Anima SGR in Anima Asset Management, società di diritto irlandese autorizzata allo svolgimento di attività di istituzione e gestione di OICVM e FIA.

Dal momento che Anima Holding detiene l'intero capitale di Anima SGR, la decisione in ordine alla scissione sarà sottoposta al Consiglio di Amministrazione della compagnia. Non è previsto che Anima Holding proceda ad alcun aumento di capitale o all'assegnazione di azioni.

La scissione si inquadra nell'ambito di un progetto di semplificazione e razionalizzazione della struttura di Anima, ed è volta a consolidare il ruolo di holding della compagnia alla quale compete lo svolgimento di compiti di direzione e coordinamento delle controllate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: anima holding