Anima Holding ha acquisito l'80% di Castello SGR
di Redazione Lapenna del Web 27 feb 2023 ore 07:49 Le news sul tuo SmartphoneAnima Holding ha comunicato di aver firmato il contratto vincolante per l’acquisizione di una quota pari all’80% del capitale di Castello SGR, società attiva nella promozione e gestione di prodotti di investimento alternativi.
Il controvalore dell'operazione è di 60 milioni di euro, che saranno pagati interamente per cassa.
A seguito del closing della transazione, fondi gestiti da Oaktree (attuale azionista di maggioranza) manterranno il rimanente 20% del capitale (tramite opzioni put/call) e una rappresentanza nel CdA di Castello SGR.
In partnership con Oaktree, Anima Holding intende far crescere la piattaforma esistente di Castello nel mercato degli alternativi e consolidarne il ruolo sul mercato domestico sia organicamente che con operazioni strategiche di crescita per linee esterne.
Il closing dell'operazione, soggetto alle abituali procedure autorizzative, è previsto nel terzo trimestre del 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.