Anima Holding acquisisce Kairos Partners SGR
di Redazione Soldionline 16 nov 2023 ore 18:02 Le news sul tuo SmartphoneAnima Holding ha comunicato di avere sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Kairos Partners SGR dalla controllante Kairos Investment Management.
Il corrispettivo massimo concordato per l'operazione è pari all’eccedenza patrimoniale (attualmente stimata tra 20 e 25 milioni di euro) rispetto ai requisiti minimi di vigilanza della società, soggetto ad eventuale aggiustamento in funzione dell’andamento delle masse gestite successivamente alla firma dell’accordo. Inoltre, è previsto un meccanismo di co-investimento per alcuni manager con partecipazione al valore aggiunto derivante dai risultati del business al termine del quinto anno successivo alla firma dell’accordo.
Anima Holding ha precisato che l’acquisto sarà finanziato interamente con cassa disponibile.
Il closing dell’operazione, soggetto alle abituali procedure autorizzative, è previsto nel 2° trimestre del 2024.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.