Anima-BancoBpm, si stringe su Aletti (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 1 ago 2017 ore 07:58 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico scrive che potrebbe chiudersi in settimana l’accordo tra BancoBpm e Anima holding per la cessione a quest’ultima di Aletti Gestielle. Il Sole24Ore, che cita quanto risulta da più parti, riporta che Anima potrebbe formalizzare un’offerta già nelle prossime ore, giusto in tempo per il cda del BancoBpm che venerdì esaminerà la semestrale. I vertici dell’istituto potrebbero così già chiudere (in un senso o nell’altro) sulla partecipata.
Secondo il quotidiano le parti non si sarebbero ancora incontrate sul prezzo: BancoBpm vorrebbe ricavare dalla vendita almeno 700 milioni. Probabilmente sarà cruciale l’accordo di distribuzione dei prodotti, oggi valido fino al 2030 ma che potrebbe essere prorogato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.