Anche Gavio rompe gli indugi: Astm in corsa per Autostrade (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 2 ott 2020 ore 07:45 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore evidenzia l'ingresso nella partita verso Autostrade per l'Italia di Astm, che avrebbe comunicato ad Atlantia nei giorni passati una manifestazione di interesse per la controllata che gestisce la rete autostradale.
L'iniziativa arriva in un momento molto delicato delle trattative tra Atlantia, governo e Cassa depositi e Prestiti. Nella giornata di ieri, a causa dei timori per la revoca della concessione, il titolo è anche stato sospeso per eccesso di ribasso.
Ad oggi Atlantia non sembrerebbe intenzionata, secondo il quotidiano, a lasciare cadere l'idea del "dual track" con la vendita dell'88% oppure la scissione e la successiva quotazione sul mercato della nuova società Autostrade Concessioni e Costruzioni.
In questo contesto si inserisce l'interesse di Astm e le trattative con la Cdp, che però mette la condizione della manleva per la continuazione delle trattative. Quest'ultima che probabilmente dovrebbe essere richiesta anche dagli altri protagonisti. Tra gli attori principali ad oggi sarebbero in evidenza anche il fondo Blaskstone, Macquarie e Toto Holding.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.