NAVIGA IL SITO

Analisi tecnica FTSEMib: eccoci all’appuntamento

Sul FTSEMib, il principale indice di Borsa Italiana, sta per succedere una cosa molto importante: i supporti sono in area 21.000 e da qui partirà il grosso movimento che scompiglierà i giochi

di Fabio Pioli 5 ago 2019 ore 11:04

Di Fabio Pioli, trader professionista e fondatore di CFI Consulenza Finanziaria Indipendente (www.cfionline.it)


analisi-tecnica-3Tutto ciò che il mercato ha fatto fino ad ora è stato giusto.

Giusto è stato il suo lateralizzare in area 21.900 per ben 20 giorni (il mercato è sempre molto lento e sta in stasi per la grande maggioranza del suo tempo) (Figura 1).

 

analisi-ftsemib-5-agosto-2019-1

Figura 1:  Future FTSEMib – Grafico giornaliero

 

Giusto l'esservi uscito e aver perso 1.000 punti nel giro di solo pochi giorni (il mercato fa sempre così e sempre lo farà) (Figura 2).

 

analisi-ftsemib-5-agosto-2019-2

Figura 2:  Future FTSEMib – Grafico giornaliero

 

Giusto che tale velocità abbia stupito tutti: la gente sarà sempre un passo indietro rispetto al mercato e sempre così sarà perché è la gente che fa il mercato.

Ma ora sta per succedere una cosa molto importante: come detto precedentemente i supporti sono in area 21.000 e, come detto precedentemente, da qui partirà il grosso movimento che veramente scompiglierà i giochi.

Teniamoci dunque tutti sull'attenti perché, se si entra (al ribasso o al rialzo) per il lungo periodo è in questa fase che si entra.

Abbiamo un piano strategico in questo senso.

 

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
L'autore comunica che la presente esposizione presenta informazioni che potrebbero potenzialmente suggerire implicitamente o esplicitamente una strategia di investimento riguardante uno o più strumenti finanziari e pareri sul valore o il prezzo attuale o futuro di tali strumenti ed è da intendersi come una comunicazione di marketing. In quanto tale non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l'indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti.
Tutti gli articoli su: analisi tecnica
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »