NAVIGA IL SITO

FTSEMib: una freccia pronta ad essere scoccata

Cosa fa un arco prima di lanciare la freccia? E’ fermo, carico di tutta l'energia cinetica che a breve rilascerà, allo scoccare. Allo stesso modo fa il mercato

di Fabio Pioli 17 giu 2019 ore 10:22

Di Fabio Pioli, trader professionista e fondatore di CFI Consulenza Finanziaria Indipendente (www.cfionline.it)


sboomCosa fa un arco prima di lanciare la freccia? E’ fermo, carico di tutta l'energia cinetica che a breve rilascerà.

Allo stesso modo fa il mercato: riducendo le sue oscillazioni carica energia che rilascerà in una variazione molto forte dei prezzi.

Possiamo ben vedere come le oscillazioni che il mercato sta facendo siano sempre più contenute in numero di punti (Figura 1).

 

analisi-ftsemib-17-giugno-2019-1

Fig 1. Future FtseMib – Grafico giornaliero

 

Questo aumenta le ansie di chi deve giocare ad ogni costo che, invariabilmente, assume posizioni perché non sa aspettare.

Questo fatto carica i prezzi di energia cinetica perché, alla fine, ci saranno molte persone dalla parte sbagliata che, quando partirà il movimento dovranno correre a chiuderle a prezzi penalizzanti, insieme a chi le vorrà invece aprire per paura di essersi perso il movimento: ecco il trend.

Quindi, onde non far parte di tali attori è meglio aspettare ed essere i primi a capire quando l'energia cinetica dell'“arco” sarà rilasciata.

 

Strumenti di analisi: analisi dei laterali.


La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
L'autore comunica che la presente esposizione presenta informazioni che potrebbero potenzialmente suggerire implicitamente o esplicitamente una strategia di investimento riguardante uno o più strumenti finanziari e pareri sul valore o il prezzo attuale o futuro di tali strumenti ed è da intendersi come una comunicazione di marketing. In quanto tale non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l'indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti.
Tutte le ultime su: analisi tecnica
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Dimissioni per giusta causa: quando sono possibili e come si danno

Le dimissioni per giusta causa consentono al lavoratore di risolvere immediatamente il rapporto di lavoro. Se ricorre giusta causa, il lavoratore può licenziarsi senza preavviso al datore di lavoro.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »