NAVIGA IL SITO

FTSEMib ai blocchi di partenza

e basse oscillazioni che accompagnano i prezzi da diverse sedute sono un valido indicatore di futuro movimento. Occorre quindi non osservarle ma al contempo stare attenti nel non farsi cogliere di sorpresa quando queste termineranno e lasceranno il posto alla fase direzionale.

di Fabio Pioli 15 mag 2023 ore 10:51

Di Fabio Pioli, trader professionista, ideatore di Miraclapp, la più grande piattaforma del reddito extra

analisi-tecnica-3Le basse oscillazioni che accompagnano i prezzi da diverse sedute sono un valido indicatore di futuro movimento. Occorre quindi non osservarle ma al contempo stare attenti nel non farsi cogliere di sorpresa quando queste termineranno e lasceranno il posto alla fase direzionale. Sono significativi i livelli grafici indicati in questo articolo.

Lo si percepisce chiaramente; quasi lo si fiuta nell’aria: l’indice FTSEMib sta scalpitando per partire. Un’ora lo si trova a 27.100, l’ora dopo a 27.200, l’ora successiva a 27.100, quella dopo ancora a 27.200. non ce la fa più a contenersi in questi bassi livelli di oscillazione: deve partire al rialzo o al ribasso.

Ciò si deduce chiaramente dalla quantità di tempo che sta passando in laterale: ben 24 giorni (Figura 1).

analisi-tecnica-ftsemib-15-maggio-2023-1

Fig 1. Future FTSEMib – Grafico giornaliero

 

E altrettanto chiari e delineati sono i livelli che permetteranno di definire in quale direzione avverrà questa partenza: 28.080-28.090 per il rialzo, area 26.600 per il ribasso (Figura 2) analisi-tecnica-ftsemib-15-maggio-2023-2

Fig 2. Future FTSEMib – Grafico  giornaliero

 

Non che il mercato non sappia già adesso dove andrà: lo sa.

Siamo noi che non lo sappiamo e le oscillazioni servono a distrarci.

Bisogna perciò sopportarle con pazienza e tenersi pronti ad intervenire ma solo al momento giusto e non prima.

 

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà. L'autore comunica che la presente esposizione presenta informazioni che potrebbero potenzialmente suggerire implicitamente o esplicitamente una strategia di investimento riguardante uno o più strumenti finanziari e pareri sul valore o il prezzo attuale o futuro di tali strumenti ed è da intendersi come una comunicazione di marketing. In quanto tale non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l'indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti.
Tutte le ultime su: analisi tecnica
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.