NAVIGA IL SITO

FTSEMib: un testa e spalle rovesciato

Sta, senza dubbio, per verificarsi un grandissimo futuro movimento direzionale sull'indice italiano FTSEMib. A confermarlo c’è una ben conosciuta figura tecnica che si è formata

di Fabio Pioli 13 mag 2019 ore 09:51

Di Fabio Pioli, trader professionista e fondatore di CFI Consulenza Finanziaria Indipendente (www.cfionline.it)

 

analisi_tecnica_2A riprova di quanto detto fino ad oggi, ossia che sta senza dubbio per verificarsi un grandissimo futuro movimento direzionale sull'indice italiano FTSEMib, c’è una ben conosciuta figura tecnica che si è formata.

Essa è il testa e spalle rovesciato (Figura 1).

 

analisi-ftsemib-13-maggio-2019-1

Fig 1. Future FTSEMib – Grafico settimanale

 

Questa figura indica una cosa semplicissima: ci sarà un grande movimento.

Sarà rialzista se si tratterà di un testa e spalle rovesciato confermato, come quello dipinto in Figura 2;

 

analisi-ftsemib-13-maggio-2019-2

Fig 2. Future FTSEMib – Grafico settimanale

 

sarà invece ribassista se si tratterà di un testa e spalle rovesciato negato, come quello in Figura 3.

 

analisi-ftsemib-13-maggio-2019-3

Fig 3. Future FTSEMib – Grafico settimanale

 

Noi di CFI stiamo affinando le armi per prenderlo perché gli obiettivi dettati dall'analisi tecnica sono ambiziosi: per il long 25.400 punti; per lo short area 14.030.

Si può sapere in anticipo se sarà un testa e spalle rovesciato confermato ovvero negato? Ovviamente no. Ma se vi sarà un segnale associato, molto probabilmente questo lo rivelerà.

 

Strumenti di analisi: analisi dei supporti e delle resistenze, testa e spalle rovesciato

 

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
L'autore comunica che la presente esposizione presenta informazioni che potrebbero potenzialmente suggerire implicitamente o esplicitamente una strategia di investimento riguardante uno o più strumenti finanziari e pareri sul valore o il prezzo attuale o futuro di tali strumenti ed è da intendersi come una comunicazione di marketing. In quanto tale non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l'indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti.
Tutte le ultime su: analisi tecnica
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.