NAVIGA IL SITO

FTSEMib: visioni future

Forniamo le interpretazioni grafiche più attuali sullo sviluppo futuro dei prezzi dell’ indice italiano FTSEMib ricordando che solo il metodo mette a disposizioni le probabilità che guidano uno piuttosto che l’altro comportamento.

di Fabio Pioli 11 ago 2020 ore 09:38

Di Fabio Pioli, trader professionista e fondatore di CFI Consulenza Finanziaria Indipendente (www.cfionline.it)

 

analisi-tecnica-ftsemibForniamo le interpretazioni grafiche più attuali sullo sviluppo futuro dei prezzi dell’ indice italiano FTSEMib ricordando che solo il metodo mette a disposizioni le probabilità che guidano uno piuttosto che l’altro comportamento.

Durerà ancora questo laterale? E quale sarà la direzione finale? Domande importanti, soprattutto la seconda, perché, ricordiamoci, se per alcuni le oscillazioni smorzate hanno anche smorzato i timori per una caduta che possa essere peggiore di quella di inizio 2020, tale eventualità non è ancora da accantonare.

Lo dimostra esaustivamente Figura 1, che pone sul piatto l’ ipotesi che quanto ha fatto un poco risalire i prezzi non sia altro che un rimbalzo (onda 2), da far seguire da una discesa sotto i minimi di 24.040 punti.

analisi-tecnica-ftsemib-11-agosto-2020

Fig 1. Future FTSEMib – Grafico settimanale.

 

Ma questo eventualmente quando?Sarebbe impossibile uno svolgimento come quello in Figura 3, con un ritardo nel tempo della possibile discesa? Assolutamente no.

analisi-tecnica-ftsemib-11-agosto-2020_1

Fig 2. Future FTSEMib – Grafico settimanale.

 

Non ci resta che aspettare perché, ad oggi, anche se non è escludibile a priori una terza ipotesi, ossia di forte salita, quelle esposte sono le interpretazioni grafiche più corrette a nostro avviso.

 

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà. L'autore comunica che la presente esposizione presenta informazioni che potrebbero potenzialmente suggerire implicitamente o esplicitamente una strategia di investimento riguardante uno o più strumenti finanziari e pareri sul valore o il prezzo attuale o futuro di tali strumenti ed è da intendersi come una comunicazione di marketing. In quanto tale non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l'indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti
Tutte le ultime su: analisi tecnica
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.