Amplifon, ok a emssione bond settennale
di Edoardo Fagnani 29 gen 2020 ore 11:01 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Amplifon ha autorizzato l’emissione (in base alle condizioni di mercato) di un prestito obbligazionario non convertibile di controvalore massimo di 350 milioni di euro; la durata massima sarà 7 anni. Il bond sarà emesso entro luglio 2020.
Amplifon ha precisato che l’emissione delle obbligazioni è in linea con l’obiettivo di costantemente ottimizzare la propria struttura finanziaria, diversificando le fonti di finanziamento e allungando la durata media del debito.
Intanto, Amplifon ha anticipato che a fine 2019 l'indebitamento netto del gruppo dovrebbe essersi collocato tra i 785 e gli 800 milioni di euro, registrando un significativo miglioramento dagli 856,8 milioni e 840,9 milioni di euro riportati, rispettivamente, al 30 settembre, 2019 e al 31 dicembre 2018.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.