NAVIGA IL SITO

Amplifon, le linee guida del piano al 2018

di Mauro Introzzi 17 mar 2016 ore 08:58 Le news sul tuo Smartphone

amplifon3Amplifon presenta oggi le principali linee guida strategiche e le aspettative per il triennio 2016-2018. Nel prossimo triennio Amplifon ha l'obiettivo di rafforzare la propria leadership sul mercato mondiale, accelerando la crescita dei ricavi e aumentando al contempo la profittabilità. Per far questo punterà a crescere in modo differenziato e focalizzato sui principali mercati mondiali, rafforzarsi ulteriormente nella relazione con il consumatore, innovare il modello di servizio e investire a supporto dell’implementazione della strategia attraverso la realizzazione di una nuova distintiva people proposition e l'estensione a livello globale dell’infrastruttura informatica integrata.

Amplifon punta così a un aumento dei ricavi consolidati superiore alla crescita attesa del mercato e pari a un tasso composto medio annuo "mid to high single-digit" (ossia tra il 5 e il 10%). La crescita sarà bilanciata su tutte le aree chiave del gruppo e sarà guidata sia dall'aumento di produttività della rete attuale, che dall’espansione del network con oltre 600 nuovi punti vendita al 2018.
Al contempo, il gruppo punterà ad aumentare il margine EBITDA (rapporto tra margine operativo lordo e fatturato) al 2018 di oltre 150 punti base rispetto al 2015, grazie al miglioramento della leva operativa anche a fronte di maggiori investimenti, principalmente di marketing, volti ad incrementare l’attuale contenuta penetrazione del mercato.
La forte solidità patrimoniale e la significativa generazione di cassa consentiranno, infine, di finanziare pienamente gli investimenti previsti nel periodo (pari a circa 300 milioni di euro relativi a investimenti e acquisizioni5) e di ridurre ulteriormente la leva finanziaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: amplifon