Amplifon, finanziamento dalla BEI per accelerare l'innovazione
di Redazione Lapenna del Web 18 lug 2023 ore 10:59 Le news sul tuo SmartphoneAmplifon ha comunicato di aver ottenuto dalla BEI (Banca Europea per gli Investimenti) un finanziamento da 300 milioni di euro per accelerare il percorso di innovazione e digitalizzazione dell'azienda leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni per l'udito.
Il finanziamento rappresenta la prima tranche dei 350 milioni complessivi approvati dalla BEI.
Il finanziamento BEI doterà Amplifon di uno strumento flessibile di 300 milioni di euro che saranno investiti nel corso di un periodo di quattro anni (2023-2026). Il finanziamento, che potrà essere erogato in più tranche nei prossimi 24 mesi, avrà un periodo di rimborso fino a 9 anni a partire dalla data di ciascuna erogazione ed è caratterizzato da condizioni più favorevoli rispetto a quelle attuali di mercato in considerazione del ruolo strategico della BEI nel sostegno all'innovazione, all'economia digitale e allo sviluppo umano.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.