NAVIGA IL SITO

Amplifon, i conti dei primi nove mesi 2020

di Redazione Lapenna del Web 28 ott 2020 ore 14:13 Le news sul tuo Smartphone

amplifon-logo_1Amplifon, società attiva nello sviluppo e nella produzione di strumenti acustici per l'udito - ha pubblicato l'andamento dei primi nove mesi del 2020.

I ricavi netti dei primi nove mesi ammontano a 1,04 miliardi di euro, in calo del 14,9% rispetto agli 1,22 miliardi dei primi nove mesi del 2019; a cambi costanti il calo sarebbe stato del 14,4%. Il fatturato ha risentito dell'impatto delle misure restrittive adottate per contrastare la diffusione della pandemiada Covid-19, principalmente nel periodo marzo-giugno in tutti i principali paesi in cui opera il gruppo. Il margine operativo lordo è stato pari a 228,4 milioni di euro, con un'incidenza sui ricavi pari al 21,9%, in diminuzione rispetto ai 244,2 milioni dello stesso periodo nell'esercizio precedente. Il risultato netto si è ridottoa 41,1 milioni di euro, rispetto ai 61,7 milioni del 2019. A fine settembre 2020 l'indebitamento finanziario netto ammontava a 712,6 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 786,7 milioni del 31 dicembre 2019.

Per quanto riguarda il solo terzo trimestre, i ricavi netti si sono attestati a 428,2 milioni di euro, in crescita (+9%) rispetto ai 392,7 milioni del terzo trimestre dell'esercizio precedente, grazie a una crescita organica per l’8,2%, a cui si aggiunge il contributo delle acquisizioni per il 2,2% e l’impatto negativo dei cambi per l’1,4%. L'utile netto è aumentato da 7,2 milioni a 28,5 milioni di euro.

 

Amplifon ha segnalato per il mese di ottobre un andamento in crescita rispetto ai livelli registrati nello stesso periodo del 2019, mentre l’andamento per i mesi di novembre e dicembre dipenderà dalle misure restrittive che saranno re-introdotte dalle autorità governative nei paesi impattati dalla pandemia.

A livello di profittabilità la società prevede di continuare a trarre beneficio dalle azioni implementate sin dal secondo trimestre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: amplifon , terzo trimestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »