NAVIGA IL SITO

Amplifon emette bond con scadenza a 7 anni

di Edoardo Fagnani 5 feb 2020 ore 20:10 Le news sul tuo Smartphone

amplifon-logo_1Amplifon ha comunicato di aver completato il collocamento di un prestito obbligazionario non convertibile per un ammontare peri a 350 milioni di euro. L’emissione ha attratto investitori istituzionali, con una domanda totale superiore a 3 miliardi di euro (con un’oversubscription di oltre 10 volte l’ammontare iniziale offerto).

Il titolo ha una durata di 7 anni e corrisponde una cedola fissa annuale dell'1,125%. Il bond è stato emesso a un prezzo di 99,253, per un rendimento pari al tasso mid swap di durata equivalente, maggiorato i 140 punti base.

 

Amplifon ha precisato che il collocamento delle obbligazioni è in linea con l’obiettivo di ottimizzare la propria struttura finanziaria, diversificando le fonti di finanziamento e allungando la durata media del debito. I proventi sono finalizzati al rifinanziamento dell’indebitamento esistente e per le generali attività dell’azienda.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: amplifon , bond

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »