NAVIGA IL SITO

Amco pronta a rilevare 14 miliardi di Npl UniCredit: è il regalo di nozze del Mef (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 7 gen 2021 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

torre_unicreditSecondo quanto reso noto dall'agenzia Reuters, il matrimonio tra UniCredit e MPS sarà agevolato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, che pianifica di far rilevare, tramite Amco, controllata al 100% dal Tesoro, circa 14 miliardi di crediti lordi deteriorati dell'istituto di Piazza Gae Aulenti, ieri in grande spolvero a Piazza Affari con un rialzo del 6,09%.

Stando a quanto riportato dall'articolo di Vittoria Puledda per La Repubblica, si ipotizza che l'intervento di Amco possa garantire a UniCredit condizioni di cessione più vantaggiose, andando a raggiungere quella famosa dote da 6 miliardi tanto voluta da Mustier per acquisire Siena.

I negoziati formali sono ancora allo stato embrionale, ma dalle fonti del governo si respira nell'aria una certa fretta. Già a gennaio si potrebbero considerare un ventaglio di azioni. Entro fine mese MPS deve consegnare il suo capital plan alla Commissione Europea, illustrando i provvedimenti sul rafforzamento patrimoniale. Il Mef vuole l'accordo il prima possibile, ma questo verrà firmato solo dal nuovo amministratore delegato di UniCredit.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »