NAVIGA IL SITO

Le ambizioni di Nexi-Sia il gigante punta all'Europa (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 12 ott 2020 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

nexiLa Repubblica, nell'inserto di Affari & Finanza, si concentra sulla fusione per incorporazione di Sia in Nexi e sul gigante del digital payment che deriverà dall'operazione, il cui closing sarebbe previsto entro settembre 2021.

L'integrazione, sostenuta anche dal governo, vedrebbe finalmente la nascita di un leader dei pagamenti digitali a livello europeo. L'articolo di Vittoria Puledda si focalizza sul colosso da 15 miliardi di capitalizzazione e dal fatturato aggregato pari a 1,8 miliardi di euro e un margine operativo lordo di 120 milioni di euro che deriverà dall'operazione. I dati parlerebbero chiaro, secondo i numeri dell'Osservatorio del Politecnico riportati dal quotidiano, nel primo semestre sarebbero calati i consumi nel Paese ma sarebbe aumentata la spesa con le carte digitali. Alla conclusione dell'operazione la Cassa depositi e prestiti sarà il primo azionista con il 25%, poi i fondi e IntesaSanpaolo con il 7%. La clausola di lock up non permetterà a Mercury di sfilarsi velocemente e quindi per il prossimo anno e mezzo sarà ancora presente nella compagine societaria, fino all'uscita definitiva.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi