Ambienthesis approva il piano industriale 2021-2023
di Redazione Lapenna del Web 17 mar 2021 ore 09:53 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Ambienthesis, società attiva nel settore delle bonifiche ambientali e gestione di rifiuti, ha approvato il piano industriale per il triennio 2021-2023.
Oltre al raggiungimento di obiettivi specifici in termini di innovazione dell'intero ciclo produttivo e l'aumento progressivo del livello del fatturato conseguibile, Ambienthesis punta a conseguire, nel triennio 2021-2023, ricavi medi annui oltre i 110 milioni di euro, con una redditività lorda media di periodo del 9% - mantenendo un solito equilibrio finanziario.
Tra gli obiettivi del piano vi è l'ulteriore consolidamento dell'approccio volto allo sviluppo, alla razionalizzazione e alla ridefinizione strategica del gruppo già avviati negli scorsi anni. Sono state varate delle strategie aziendali per il proseguimento del percorso di crescita anche per linee esterne, attraverso eventuali acquisizioni di attività produttive a matrice "circular", e mediante lo sviluppo di nuove iniziative in linea con l'ambito della green economy.
Ambienthesis punta ad espandere il suo mercato nell'area del Medio Oriente, in special modo negli Emirati Arabi Uniti e al rafforzamento della leadership sul mercato italiano di riferimento. Questo obiettivo sarà raggiunto per effetto, da un lato, della massimizzazione della spinta commerciale, dall'altro delle sinergie operative e delle economie di scala determinate dai processi di integrazione dovuti alle acquisizioni di Eureko e C.R.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.