NAVIGA IL SITO

Ambienthesis, ok dei soci ad aumento di capitale per Greenthesis

di Redazione Lapenna del Web 21 dic 2021 ore 10:28 Le news sul tuo Smartphone

ambienthesis_2Ambienthesis ha reso noto che l’assemblea degli azionisti ha approvato l’aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, da liberarsi mediante il conferimento in natura del ramo di azienda comprendente, tra l’altro, tutte le attività operative nel settore ambientale facenti capo a Greenthesis

In particolare, l’assemblea degli azionisti ha approvato l’emissione, a favore di Greenthesis, di 62.500.000 nuove azioni ordinarie, per un importo complessivo pari a 75 milioni di euro, corrispondenti al 40,3% circa del capitale sociale di Ambienthesis post aumento di capitale, inclusivo delle azioni proprie.

Successivamente, Ambienthesis e Greenthesis hanno stipulato l’atto di conferimento relativo al ramo d’azienda.


A seguito del perfezionamento dell’operazione, l’azionariato di Ambienthesis risulterà composto da Greenthesis (con circa 85,8%), azioni proprie (circa il 2,9%), mercato (circa l’11,3%).

A seguito del perfezionamento dell’operazione, Greenthesis potrà valutare l’opportunità di procedere a un ampliamento del flottante di Ambienthesis con l’obiettivo di incrementare la liquidità del titolo, nonché costituire, ove possibile, i requisiti necessari per l’ammissione della società al segmento STAR.

 

Inoltre, Ambienthesis ha comunicato che l’assemblea degli azionisti ha deliberato di modificare lo statuto sociale per l’introduzione della maggiorazione del voto e ha attribuito al consiglio di amministrazione la delega ad aumentare, in una o più volte, entro il termine di cinque anni, il capitale, mediante emissione di un numero di azioni ordinarie non superiore al 10% del numero complessivo di azioni costituenti il capitale di Ambienthesis.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ambienthesis