NAVIGA IL SITO

Ambienthesis, accordo preliminare con Greenthesis

di Redazione Lapenna del Web 29 lug 2021 ore 09:34 Le news sul tuo Smartphone

ambienthesis_2Ambienthesis e Greenthesis, holding della famiglia Grossi che controlla l'emittente con una partecipazione del 76,2% del capitale, hanno sottoscritto un memorandum of understanding non vincolante finalizzato alla realizzazione di una possibile operazione di integrazione societaria e aziendale volta a concentrare in Ambienthesis - attraverso un conferimento in natura o altra operazione societaria equivalente - le attività operative nel settore ambientale facente capo a Greenthesis.

La sottoscrizione dell'accordo di investimento è prevista entro il mese di ottobre 2021, mentre il closing è atteso entro la fine del 2021.

La potenziale operazione avrebbe ad oggetto il trasferimento ad Ambienthesis della proprietà e della gestione del termovalorizzatore di Dalmine, la gestione integrata multimateriale dell'intero ciclo di rifiuti urbani nella Regione Valle d'Aosta fino al 2036 e la proprietà e gestione della discarica tattica della Regione Veneto dedicata allo smaltimento di rifiuti prevalentemente urbani non pericolosi. Ad oggetto ci sarebbero anche la proprietà delle aree e la valorizzazione degli invasi di discarica post chiusura di Latina e l'autorizzazione per la costruzione e gestione di un impianto di trattamento delle frazioni umide dei rifiuti e degli scarti verdi con finalità di produrre biometano, da ubicarsi in provincia di Latina.

Le attività indicate hanno registrato nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 ricavi aggregati pari a 55 milioni di euro e un margine operativo lordo aggregato per circa 18 milioni di euro.

Ad esito della potenziale operazione, Greenthesis valuterà l'opportunità di procedere ad un ampliamento del flottante dell'emittente con l'obiettivo di incrementare la liquidità del titolo e fornire i requisiti necessari all'ammissione di Ambienthesis al segmento STAR.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ambienthesis