NAVIGA IL SITO

Altea Green Power, siglato accordo per lo sviluppo di sistemi di accumulo di energia elettrica

di Redazione Lapenna del Web 21 mar 2024 ore 09:56 Le news sul tuo Smartphone

altea-green-powerAltea Green Power - società attiva nella progettazione e dell'installazione di impianti a energia rinnovabile quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver firmato un accordo di co-sviluppo per sistemi di accumulo di energia elettrica "Bess Storage" con un fondo di investimento nord americano specializzato nelle energie alternative.

L'accordo prevede lo sviluppo di 9 progetti per impianti BESS Storage, che sono collocati in varie regioni italiane. L'accordo firmato prevede per Altea Green Power un "Project EBITDA Margin" superiore a quanto di recente presentato agli investitori nel piano 2024-2028.

Le società di scopo sono state cedute al fondo di investimento, così come le attività pluriennali di co-sviluppo. Il valore della vendita è pari a oltre 68 milioni di euro, a cui si va ad aggiungere una success fee fino a 15 milioni di euro, da definirsi in relazione al raggiungimento di indici di performance concordati tra le parti. Gli incassi, derivanti dall’accordo e in funzione delle milestone, ammontano a circa 15 milioni di euro per il 2024, di cui circa 5,5 milioni di euro alla stipula dell’accordo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: altea green power