Altea Green Power, ricavi in aumento nel 1° semestre 2024
di Redazione Lapenna del Web 18 lug 2024 ore 08:25 Le news sul tuo SmartphoneAltea Green Power - azienda attiva nello sviluppo e nella realizzazione di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente quotata all'Euronext Growth Milan - ha diffuso alcune indicazioni finanziarie relative al 1° semestre 2024.
L'azienda ha terminato il periodo in esame con un valore della produzione compreso tra i 13,5 e i 14 milioni di euro, in crescita rispetto ai 10,1 milioni di euro ottenuti nella prima metà dello scorso anno (oltre il 33%). Il margine operativo lordo si è attestato tra i 7,5 e gli 8 milioni di euro, rispetto ai 5,2 milioni del 1° semestre 2023, con una crescita di oltre il 44%; la marginalità è salita dal 51,4% a oltre il 55%.
A fine giugno 2024 la posizione finanziaria netta era negativa per 1,3 milioni di euro, rispetto al valore sempre negativo per 4,4 milioni di euro di inizio anno.
I vertici della società hanno segnalato che i risultati gestionali del 1° semestre 2024 sono in linea con gli obiettivi previsti per l’intero anno.
Inoltre, l'assemblea dei soci di Altea Green Power ha approvato il progetto di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie sull'Euronext Milan e ricorrendone i presupposti sul segmento STAR (translisting).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.