NAVIGA IL SITO

Altea Green Power, ricavi in aumento nel 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 31 lug 2023 ore 10:17 Le news sul tuo Smartphone

altea-green-powerAltea Green Power - azienda attiva nello sviluppo e nella realizzazione di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente quotata all'Euronext Growth Milan - ha diffuso alcune indicazioni finanziarie relative al 1° semestre 2023.

L'azienda ha terminato il periodo in esame con un valore della produzione compreso tra gli 8,5 e i 9,5 milioni di euro, in crescita rispetto ai 7,5 milioni di euro ottenutu nella prima metà dello scorso anno. Il margine operativo lordo si è attestato tra i 5 e i 5,5 milioni di euro, rispetto agli 1,8 milioni del 1° semestre 2022, con una crescita a tripla cifra; la marginalità è salita dal 24% al 50%.

A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era diventata negativa per 1,4 milioni di euro, rispetto al valore positivo per 0,9 milioni di euro di inizio anno. La variazione è legata essenzialmente alla maggiore dimensione della pipeline sia per il settore fotovoltaico che per i costi inerenti alla pipeline di 2 Gw nello Storage in Italia e nello sviluppo dello Storage in USA.

Altea Green Power ha anticipato che nel 2° semestre 2023 incrementerà il proprio portafoglio ordini, oltre a consolidare l’andamento del 1° semestre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: altea green power , primo semestre 2023