NAVIGA IL SITO

Altea Green Power, al via la realizzazione di Black Bess

di Redazione Lapenna del Web 3 nov 2023 ore 09:02 Le news sul tuo Smartphone

altea-green-powerAltea Green Power - società attiva nella progettazione e dell'installazione di impianti a energia rinnovabile quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver intrapreso in Italia la realizzazione di un nuovo progetto Bess Storage della potenza di un GigaWatt, denominato Black Bess. Il progetto, che si comporrà di quattro siti situati nell’Italia centro-meridionale, sarà completato entro il primo semestre 2024 e andrà ad affiancare i progetti Green Bess, Blue Bess e Yellow Bess, la cui potenza complessiva raggiunge i 2 GW e per i quali la società è già in fase avanzata di trattativa per la cessione, in co-sviluppo, con due importanti investitori internazionali.

In ambito Bess Storage Altea Green Power prevede di raggiungere in Italia entro il 2026 una potenza di 5,5 GW. A Black Bess, infatti, seguiranno poi White e Pink Bess, rispettivamente della potenza di un GW ciascuno. Il 90% dei progetti della società si svilupperà tra centro e sud d’Italia, mentre il restante 10% al nord.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: altea green power