NAVIGA IL SITO

NEXI, partnership strategica con Alpha Services and Holdings

di Redazione Lapenna del Web 4 ago 2021 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone

nexiAlpha Services and Holdings - la società capogruppo di Alpha Bank - e NEXI hanno annunciato l'avvio di una partnership strategica con la sottoscrizione di un memorandum of understanding relativo a:

  • lo spin-off del ramo merchant acquiring di Alpha Bank in una società di nuova costituzione nella quale NEXI acquisterà una partecipazione del 51% per un esborso di cassa di 157 milioni di euro, e che riflette un enterprise value di 307 milioni di euro (per il 100% del ramo merchant), più un earn-out fino a 30,6 milioni di euro.
  • La sottoscrizione di un accordo di distribuzione di lungo termine attraverso il quale la società di nuova costituzione avrà accesso alla rete di Alpha Bank per la promozione e distribuzione dei servizi di accettazione dei pagamenti ai clienti di Alpha Bank in Grecia.
Il completamento delle operazioni è previsto per il primo trimestre del 2022, subordinatamente alla negoziazione e finalizzazione degli accordi contrattuali definitivi e all'ottenimento delle approvazioni necessarie.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi