NAVIGA IL SITO

Alleanza tra 4 big nelle batterie: Piaggio con Honda, Ktm e Yamaha (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 2 mar 2021 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone

piaggio-groupQuattro grandi nomi della mobilità uniti in un consorzio, e guidati da una visione comune per fondere le competenze e rispondere alle esigenze della commissione europea nel rispetto degli accordi di Parigi e della transizione alla mobilità elettrica.

Piaggio ha sottoscritto una lettera d'intenti con Ktm, Honda Motor e Yamaha Motor per sviluppare batterie intercambiabili, caratterizzate dalla tecnologia battery swap, pensate per motocicli e veicoli elettrici leggeri. Secondo quanto riportato da Emily Capozucca in un articolo sul Corriere della Sera, queste batterie andrebbero a fornire un vantaggio concreto per il consumatore, poiché una volta scariche potranno essere sostituite sul posto senza tempi d'attesa per la ricarica.

Le attività del consorzio avranno inizio il prossimo maggio. I fondatori invitano tutte le aziende interessate ad unirsi al progetto e rendere più sostenibile la gestione del ciclo di vita delle batterie. Insomma, un'ulteriore spinta verso la mobilità elettrica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piaggio