Enel e IBM hanno annunciato oggi che le due società hanno stretto un’alleanza per offrire, alle utilities di tutto il mondo, il sistema integrato di Enel per la misurazione, gestione e lettura a distanza dei consumi di elettricità. L’accordo unisce l’eccellenza di IBM nella diffusione a livello globale di sistemi informativi integrati e di servizi per l’innovazione del business, alla consolidata esperienza di Enel nel campo della distribuzione di energia elettrica, che comprende l’applicazione di un avanzato sistema hardware e software per la gestione dei dati sui consumi di energia. Enel ed IBM stimano che il potenziale di mercato per la diffusione a livello mondiale di questa innovativa soluzione abbia un valore di oltre 120 miliardi di euro. Il sistema sviluppato da Enel permette alle utilities di incrementare l’efficienza e la qualità dei servizi per il cliente. Grazie, infatti, alla telelettura dei consumi e alla gestione da remoto della clientela, le utilities che adotteranno il sistema Enel, potranno ottenere una notevole riduzione degli errori di misurazione e dei tempi di intervento e potranno offrire ai clienti tariffe diversificate che incentivino l’uso dell’elettricità lontano dalle ore di punta. Intanto a Piazza Affari le azioni Enel Scendono dello 0,16% a 6,16 euro per azione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.