NAVIGA IL SITO

Alkemy, Retex lancia un'OPA a 12 euro

di Redazione Lapenna del Web 3 giu 2024 ore 08:31 Le news sul tuo Smartphone

alkemy_1Retex (società benefit attiva nel settore della trasformazione digitale) ha comunicato l'intenzione di lanciare un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni Alkemy - società quotata al segmento STAR e attiva nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende.

L'offerta avrà ad oggetto 5.685.460 azioni, rappresentative il 100% del capitale di Alkemy.

Il corrispettivo è pari 12 euro per azione e incorpora un premio del 24% rispetto prezzo di chiusura di Alkemy nella seduta del 31 maggio 2024 (9,68 euro).

L'offerente promuoverà l'offerta nei modi e nei tempi previsti dalla normativa applicabile, presentando alla
Consob il documento di offerta.

 

L'operazione è finalizzata al delisting di Alkemy da Piazza Affari.

L’offerente ritiene che il delisting sia un presupposto per favorire la crescita e il rafforzamento della società quotata in una prospettiva di medio-lungo termine, in quanto ciò le consentirebbe di agire con maggiore flessibilità gestionale e organizzativa, tempi di decisione e di esecuzione più rapidi e beneficiando anche di una riduzione dei costi di gestione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alkemy , opa