NAVIGA IL SITO

Alkemy sale al 51% in Design Group Italia

di Redazione Lapenna del Web 14 giu 2021 ore 09:14 Le news sul tuo Smartphone

alkemy_1Alkemy - società specializzata nell'evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver formalizzato l'acquisto di un ulteriore 31% del capitale di Design Group Italia.

Il prezzo riconosciuto per la partecipazione è pari a 1,3 milioni di euro, determinato sulla base del margine operativo lordo medio 2019/2020 per un multiplo di 7. Il pagamento è stato effettuato tramite disponibilità proprie.

L'accordo di acquisizione del primo 20% di capitale sociale di Design Group Italia, firmato in data 16 luglio 2019, prevedeva già termini delle opzioni put&call in forza delle quali Alkemy avrebbe poi acquisito un addizionale 31% nel 2021 e il rimanente 49% nel 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alkemy