Alkemy e le altre: lo Star è il nostro Nasdaq (L'Economia - Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 30 ago 2021 ore 07:28 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riportato da Adriano Barrì in un articolo apparso su l'Economia de Il Corriere della Sera, la controparte italiana del Nasdaq è il segmento di mercato che chiamiamo STAR. Il suo indice è salito in questo 2021 di quasi il 40%. Non solo società con alti requisiti, multimazionali made in Italy, ma anche leader dei loro settori e aziende che non passano inosservate neanche agli investitori internazionali.
Filippo Ramigni, analista tecnico di Giotto Cellino sim, afferma nell'articolo che "la performance dell'indice è la prova che anche in Italia abbiamo delle eccellenze tecnologiche e nel campo manifatturiero che nulla hanno da invidiare all'high-tech statunitense."
Nel 2021 si sono messe in luce le società con una significativa presenza nel campo della consulenza tecnologica, come Alkemy, titolo con una performance di rialzo da inizio anno del 122%, Tinexta e Reply. Un altro titolo da tenere sott'occhio è El.En, gruppo industriale hi-tech che ha recuperato senza colpo ferire le performance industriali pre-pandemia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.