Alkemy, i dati preliminari del 1° semestre 2024
di Redazione Lapenna del Web 9 ago 2024 ore 08:12 Le news sul tuo SmartphoneAlkemy - società quotata al segmento STAR e attiva nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende - ha diffuso alcuni dati preliminari relativi al 1° semestre 2024.
L'azienda ha terminato la prima metà dello scorso anno con un fatturato pari ad almeno 58 milioni di euro, in aumento di circa l'1% rispetto ai 57,48 milioni di euro ottenuti nel 1° semestre 2023, per l’effetto atteso della combinazione di un buon andamento del business in Italia, che è stato parzialmente compensato dall’impatto previsto di alcune dinamiche su clienti delle controllate Alkemy Iberia e Alkemy Latam.
Il margine operativo lordo adjusted è pari o superiore ai 4,5 milioni di euro, in calo di circa il 25% rispetto ai 6 milioni dei primi sei mesi 2023, principalmente per effetto del diverso mix di fatturato; la marginalità pari a circa il 7,%, dal 10,4% del 1° semestre 2023. Alkemy ha segnalato che alcuni elementi che hanno influenzato l’andamento dell’EBITDA Adjusted nel corso del 1° semestre, sebbene ampiamente anticipati, continueranno ad avere un impatto anche nel corso del 2° semestre, nonostante l’entrata a regime della nuova organizzazione commerciale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.