NAVIGA IL SITO

Alkemy, i dati preliminari di bilancio 2020

di Redazione Lapenna del Web 15 feb 2021 ore 08:53 Le news sul tuo Smartphone

alkemy_1Alkemy - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana e specializzata nell'evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende - ha preso visione di alcuni dati preliminari del 2020.

L'azienda ha terminato l'esercizio con un fatturato gestionale pari a 74,8 milioni di euro, in calo dell'11% rispetto agli 84,5 milioni del 2019. Il calo è dovuto principalmente alla contrazione dei ricavi della società controllata messicana, maggiormente esposta al settore turistico o alberghiero, colpito dal COVID-19.

Al contrario, il margine operativo lordo è aumentato a 6,2 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto al dato di 5 milioni del 2019, quale primo risultato delle efficienze derivanti dall'industrializzazione del modello di business e alla focalizzazione su progetti a maggiore valore aggiunto. Di conseguenza, la marginalità è migliorata all'8%, due punti in più rispetto al 2019.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alkemy