NAVIGA IL SITO

Alkemy, i conti dei primi nove mesi del 2023

di Redazione Soldionline 14 nov 2023 ore 18:14 Le news sul tuo Smartphone

alkemy_1Alkemy - società quotata al segmento STAR e attiva nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende - ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2023.

L'azienda ha terminato il periodo gennaio-settembre con ricavi per 85,87 milioni di euro, in aumento del 15% rispetto ai 74,66 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno, principalmente grazie all’ampliamento di perimetro di gruppo, e al focus sul recupero della crescita organica.

Il margine operativo lordo adjusted è aumentato da 7,9 milioni a 8,98 milioni di euro (+13,6%), la marginalità è diminuita al 10,5%, per effetto dell'incremento dei costi per il personale, quale conseguenza principalmente dell’aumento del numero medio di dipendenti. L’azienda ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 2,38 milioni di euro, rispetto ai 3,64 milioni di euro contabilizzati nei primi nove mesi del 2022, in seguito a maggiori ammortamenti e oneri finanziari.

A fine settembre 2023 l’indebitamento netto era aumentato a 34,5 milioni di euro, rispetto ai 34,1 milioni di inizio anno. Nei primo nove mesi del 2023 il flusso di cassa operativo netto è stato pari a 5,9 milioni di euro.

 

Tenendo conto dei risultati conseguiti nei primi nove mesi del 2022 e dello stato di avanzamento degli ordini in portafoglio e dei nuovi contratti attivati, il management di Alkemy ha confermato che le aspettative sono positive e rivolte alla prosecuzione della crescita organica, sia dei ricavi che della marginalità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alkemy , terzo trimestre 2023